Translate

mercoledì 9 marzo 2011

ANCORA SUL NOME DEL DOMINIO PER UN BUON POSIZIONAMENTO

Riassumendo quanto suggerito nel precedente post, il nome del dominio dovrebbe essere corto, facile da ricordare, con una, massimo due parole chiave relative all’argomento trattato nel sito internet e possibilmente dovrebbe cominciare con una delle prime lettere dell’alfabeto.
Un aiuto in questo senso può venirci proprio dai tools di Google. Infatti la prima cosa da fare, quando si cerca il nome ideale del dominio, è andare su https://adwords.google.it, utilizzare il tool per le parole chiave inserendo una parola chiave fondamentale (per esempio per un sito di vendita automobili è consigliabile inserire “auto”).
Poi il consiglio è di scegliere una coppia di parole combinate con un traffico globale almeno dai 30.000 in su (per esempio la coppia “vendita auto” ha, nello stato attuale delle cose un totale di 135.000 ricerche mensili globali) e verificare che il dominio corrispondente all’insieme delle due parole chiave sia disponibile.
In caso negativo individuare un’altra coppia e provare nuovamente.
Questo sistema ci permette, a parità di altri fattori, di ottenere una spinta in più nel momento in cui gli utenti dei motori di ricerca cercano esattamente le parole chiave inserite nel nome del nostro dominio.

Nessun commento:

Posta un commento